Primaria

Sezione Primaria Scuola Rossello Roma: testata
Insegnanti e ricevimento

Il ricevimento si effettuerà esclusivamente online e su appuntamento tramite registro elettronico, dal 14 ottobre 2024 al 16 maggio 2025

 

Classe I Giorgia Sciarretti - Martedì 11:15-12:00 

Classe II  - Chiara Biacchi - Martedì 12:15-13:00

Classe III Annalisa Errichetti - Martedì 12:15-13:00

Classe IV - Ida Caioli - Mercoledì 10:10-11:00

Classe V -  Cristina Buonfiglio - Martedì 09:10-10:00

 

 

Religione - Fabio Marco Cortesi - Giovedì 12:00-13:00 

Ed. Musicale - Elisabbetta Scappucci - Giovedì 11:20-12:10 

Ed. Motoria - Luca Rosati - Lunedì 11:20-12:10

Tecnologia e Competenze digitali - Fanelli Emanuela - Martedì 13:00-13:50 

Inglese - Giustozzi Elena - Martedì 11:15-12:00
Inglese CLIL - Romano Daniela -  da concordare



La direttrice Daniela Nardella riceve su appuntamento 

 

Orario scolastico provvisorio
2024/2025

Scarica l’orario

Orario scolastico
2024/2025

Scarica l’orario

Mensa

l'Istituto prevede un protocollo per il consumo del cibo con piatti e posate monouso compostabili. Al termine del pasto tutti gli ambienti saranno sanificati dal personale ATA


PDF icona su trasparente sfondo. 17197488 PNG
Scarica il Menu

Avvisi

Incontro scuola/famiglia - classe prima Scuola Primaria A.S. 2025-26
Carissimi Genitori, abbiamo il piacere di invitarvi all’incontro Scuola/Famiglia per la futura Prima Primaria. L’incontro si svolgerà, presso il nostro Istituto, Giovedì 14 novembre alle ore 17:00. Vi aspettiamo!  
Gita
Martedì 8 ottobre si è svolta la nostra gita presso la Città del Cioccolato e la Città della Domenica…Clicca qui per leggere la Circolare. Qualche scatto della nostra “dolce esperienza”! 
Diario scolastico personalizzato
Si avvisano le famiglie che, anche quest’anno, la nostra Scuola Primaria ha adottato il diario personalizzato LAMIAGENDA  in collaborazione con la Casa Editrice I Quindici. Sarà possibile acquistarlo in segreteria, a partire da Settembre, già dotato di libretto delle assenze e comunicazioni scuola/famiglia. Le maestre lo distribuiranno direttamente ad alunne/i il primo giorno di scuola.
Coding: ecco i nostri videogiochi
Siete pronti per giocare con noi? 10° anno consecutivo di Coding, nell’ora di Tecnologia, per il curricolo verticale di Media Education! Nell’ambito del progetto curricolare – L’algoritmo della fantasia – vi presentiamo una storia animata e i videogames sviluppati dalla Scuola Primaria. In basso trovare i link di ogni classe e computer. Cliccateci sopra e…Buon divertimento! Classe Prima Primaria  Clicca qui per vedere la nostra “Settimana fra i pianeti”: una storia animata programmata attraverso un lavoro di gruppo in sala computer! ____________________________________________________________ Classe Seconda Primaria Giochiamo con Flappy bird Computer n°1 Computer n°2 Computer n°3 Computer n°4 Computer n°5 Computer n°6 Computer n°9 ______________________________________________________________ Classe Terza Primaria Giochiamo con Star Wars Computer n°1 Computer n°2 Computer n°3 Computer n°4 Computer n°5 Computer n°6 Computer n°7 Computer n°8 Computer n°9 Computer n°10 Computer n°11 ______________________________________________________ Classe Quarta Primaria Il nostro video gioco “storico”   Computer n°1 Computer n°2 Computer n°3 Computer n°4 Computer n°5 Computer n°6 Computer n°7 Computer n°8 Computer n°9 Computer n°10 Computer n°11 _______________________________________________ Classe Quinta Primaria Finalmente Minecraft!   Computer n°1 Computer n°2 Computer n°3 Computer n°4 Computer n°5 Computer n°6 Computer n°7 Computer n°8 Computer n°9 Computer n°10 Computer n°11  
Gita di fine anno
Quest’anno “Scopriamo un nuovo punto di vista” nel Bosco di Paliano. “Il progetto nasce dall’idea di alzare lo sguardo, in senso metaforico e reale.Guardare verso l’alto, attraverso le fronde degli alberi, il cielo, e imparare a riconoscere e a sperimentare a livello sensoriale, la profonda connessione che lega la terra sotto i nostri piedi all’aria che respiriamo, al sole che ci scalda, e a tutto l’ecosistema. L’intento è  quello di offrire ai bambini e ai ragazzi un momento di ascolto, di meraviglia, e di consapevolezza. E’ un’esperienza rigenerante che permette di scoprire, appunto, Un Nuovo Punto di Vista…(Clicca qui per continuare)   .  
La corsa contro la fame
Quest’anno la nostra Scuola ha aderito ad un nuovo progetto progetto promosso da “Azione contro la Fame”, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione, per apporofondire nelle classi il tema della “Fame” andando a scoprire le sue cause e le sue conseguenze attraverso l’esempio di una nazione. Quest’anno abbiamo parlato la Costa d’avorio. Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. La “Corsa contro la Fame” coinvolge gli studenti rendendoli parte attiva del processo di apprendimento, con un modello di responsabilizzazione innovativo…(Clicca qui per saperne di più)